Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Scheda informativa

APOLLO, la soluzione software che integra la gestione di Basi Dati con le interfacce Web, è un sistema di gestione del web aziendale che permette di integrare, in un’unica soluzione, le diverse fasi dei processi di comunicazione, transazione ed organizzazione aziendale.

Dalle funzioni di sportello online a quelle di content management, dalla gestione dei documenti dell’ente all’organizzazione e gestione dei workflow inter ed intra aziendali, APOLLO, grazie alla sua strutturazione in moduli, permette di trovare la soluzione migliore per ogni organizzazione che abbia la necessità di distribuire informazioni, di qualunque natura, all’interno o all’esterno della struttura stessa.

La piattaforma modulare APOLLO permette di avere a disposizione un unico software per tutte le esigenze: dall’amministrazione dei flussi di lavoro all’aggiornamento dei contenuti, alla gestione comune (ma gerarchica) dei documenti.

  • Elasticità, facilità d’uso ed aggiornabilità sono le chiavi di successo della Suite APOLLO®

Il sistema software APOLLO si compone di diversi moduli sfruttabili singolarmente e totalmente integrabili fra loro; la sua struttura, inoltre, permette lo sviluppo di moduli creati ad hoc per le esigenze del committente.

E’ proprio la struttura modulare, caratteristica del sistema, a renderlo soluzione idonea per ogni esigenza del committente.

Scheda tecnica

La tecnologia di APOLLO è affidabile, disponibile, gestibile, sicura e offre il livello del servizio richiesto

L’interfaccia utilizzata da APOLLO è il normale browser per la navigazione in internet, che, sfruttando applicazioni Server Side, integrate con una o più base di dati, garantisce la possibilità di poter compiere elaborazioni sulle informazioni e, quindi, fare delle valutazioni sulla qualità degli interventi programmati.

Il sistema operativo su cui basiamo questa tipologia di comunicazione è UNIX/Linux, che, grazie ad una tecnologia di ultima generazione in continua evoluzione, ci consente di poter abilitare sul sistema anche interfacce e sistemi operativi diversi, dando quindi ad APOLLO un’estrema elasticità e affidabilità.

Grande importanza risiede nell’essere “pure internet” di APOLLO: nessun software viene installato sui computer dell’organizzazione poiché l’applicazione svolge le sue funzioni dal lato server. Ciò comporta grandi risparmi in ordine all’eliminazione del “licensing” ed agevola l’aggiornamento del parco macchine, fattibile senza alcun rallentamento delle funzioni del software.

Tutte le operazioni di interrogazione sul Web saranno effettuate grazie all’utilizzo del sistema di Interfaccia APOLLO 3.1 sistema basato su Base Dati PostgreSQL. Il S.O. su cui basiamo questa tipologia di comunicazione è Linux, che grazie ad una tecnologia di tipo NIS/NFS ci consente di poter abilitare sul sistema anche interfacce e sistemi operativi diversi, dando quindi ad APOLLO un’estrema elasticità e affidabilità.

 

Con APOLLO è finalmente possibile raggiungere obiettivi finora pressoché impossibili:

  • il controllo totale su chi e' autorizzato a vedere cosa;
  • la disponibilità totale di informazioni;
  • la gestione delle interrogazioni;
  • le news.

 

Ciascuna organizzazione potrà tagliare sulle proprie esigenze le funzionalità messe a disposizione da APOLLO:

  • Distribuzione Intranet di documentazione
  • Collegamento con l’utenza
  • L’aggiornamento diretto delle informazioni sul Web

Development

La suite standard di APOLLO, viene fornita con le funzionalità descritte, ma la grande versatilità del sistema, permette una forte verticalizzazione sulla base delle esigenze aziendali. Oltre all’aggiunta di moduli già sviluppati è possibile crearne di nuovi integrandoli perfettamente nella suite di base.

APOLLO, come sistema informativo applicato al Web, può essere utile per pubblicare e gestire qualunque tipo di informazione o servizio. Per cui sarà possibile interagire con il Web gestendone i contenuti in modo estremamente semplice ed immediato, escludendo qualsiasi conoscenza, da parte degli operatori sia in materia di HTML che di programmazione.

Il sistema APOLLO è strutturato, inoltre, per poter essere interfacciato con la quasi totalità dei software gestionali presenti sul mercato; per cui è anche possibile collegare un eventuale archivio dati, ad esempio l’archivio anagrafe, fornendo, su richiesta abilitata, anche informazioni di quel tipo, senza doverle preventivamente inserire nel database APOLLO, oppure, sarà possibile integrare informazioni incomplete negli archivi esistenti con l’aggiunta di altre informazioni.